Alta qualità Vacheron Constantin presenterà al SIHH 2017 il Traditionnelle Ripetizione Minuti Tourbillon Replica perfetta

26 Gennaio 2018

Vacheron Constantin SIHH 2017Save

Vacheron Constantin svela oggi il Traditionnelle Ripetizione Minuti Tourbillon, quella che certamente sarà una tra le sue novità SIHH 2017 più complicate.

Questo segnatempo andrà a completare la linea Traditionnelle che riunisce alcuni tra i migliori Vacheron Constantin mai realizzati. Il nuovo Calibro 2755 TMR contiene due grandi complicazioni orologiere: la ripetizione minuti e il tourbillon. Sarà disponibile in due versioni con cassa da 44 mm di diametro in oro rosa o platino.

Attivabile su richiesta azionando la slitta posizionata sulla parte sinistra della carrure la ripetizione minuti suona con i gong le sequenze di ore, quarti e minuti. Il tourbillon simbolo dell’antica ricerca di precisione di marcia meccanica è a forma di Croce di Malta ed è posizionato a ore 6.

Calibro 2755 TMRSave

Il movimento di manifattura Vacheron Constantin 2755 TMR a carica manuale è costituito da 471 componenti. Il bilanciere posizionato dentro la gabbia del tourbillon compie solo 18.000 alternanze l’ora e la riserva di carica è di circa 58 ore.

Ricordiamo ancora una volta le sue funzioni: oltre a ore e minuti, secondi segnati dalla gabbia del tourbillon, e la ripetizione minuti, sul fondello è disponibile l’indicatore di riserva di carica.

Il quadrante che mostra un meraviglioso motivo inciso a guillochè è per la versione in platino grigio ardesia o disponibile anche in vari livelli di grigio, mentre per il Traditionnelle ripetizione minuti tourbillon oro rosa è di una brillante tonalità argento.

Si tratta dell’Overseas di Vacheron Constantin nella versione acciaio, con quadrante soleil blu, animato da lancette sfaccettate e dagli indici in oro luminescenti. Un modello dalla grande versatilità grazie ai tre cinturini intercambiabili: un bracciale in acciaio, un cinturino in caucciù e uno in pelle. Questo Overseas fornisce le funzioni essenziali di un solotempo: ore, minuti, secondi e data.Il calibro 5100 è alloggiato all’interno di una cassa di 41 mm di diametro che può essere in acciaio o in oro rosa. Lo indossi davvero con estrema nonchalanche, abbina eleganza e look casual, complemento ideale per un outfit da viaggio o da sera.La prima forma d’arte che viene in mente pensando a questa città è l’arte antica. Proprio in questi giorni Palazzo Corsini ospita la 30a edizione della Biennale Internazionale d’Antiquariato, con 3.000 opere esposte da 80 gallerie tra italiane e straniere, la più importante manifestazione dedicata all’arte antica in Italia.L’allestimento vede un soffitto di vetro nel percorso centrale, mentre dalla terrazza si svela un effimero giardino pensile all’italiana dove bordure di bosso incorniciano le grandi lastre di cristallo che evocano, con i loro riflessi, un lungo bacino d’acqua. Proprio da qui si apre una magnifica terrazza da dove si può ammirare l’Arno ed i suoi ponti in tutta la magnificenza.Una vera e propria esplosione di bellezza con capolavori come quelli di Pietro Paolini; i disegni inediti preparatori per un fregio della campana in bronzo della Basilica di San Pietro realizzati dalla bottega di Luigi Valadier; una collezione di disegni di Gustav Klimt; uno studio di nudo virile del Tintoretto; una statua cinquecentesca di Giovanni Angelo Del Maino raffigurante San Giovanni Evangelista; o la singolare seicentesca buca per le denunce segrete in marmo di Verona.

Traditionnelle Ripetizione Minuti Tourbillon 2017Save

Il cinturino a larghe scaglie è in alligatore marrone scuro per la versione oro rosa e blu per quella in platino. La chiusura a forma di Croce di Malta è pieghevole e del metallo prezioso abbinato alla cassa.

A seconda del modello il suo prezzo sarà presumibilmente tra i 450.000/520.000 Euro. Anteprima SIHH 2017 il Vacheron Constantin Traditionnelle Ripetizione Minuti Tourbillon sarà in vendita solo attraverso le boutique del marchio.

Altri dettagli sul sito web Vacheron Constantin.