Trusty Replica Vacheron Constantin e La Nuova Collezione Overseas da Pisa Orologeria Orologi Replica Onine Shopping

26 gennaio 2018

orologio Vacheron Constantin OverseasSave

Comunicato stampa – Vacheron Constantin presenterà domani 18 ottobre da Pisa Orologeria i nuovi modelli della collezione Overseas nell’ambito del progetto Overseas Tour.

  • Da Pisa Orologeria Live i Nuovi Vacheron Constantin Overseas

Per illustrare i nuovi modelli, interpretazione orologiera dello “spirito del viaggio” che da sempre caratterizza la Maison, Vacheron Constantin ha coinvolto Steve McCurry nell’Overseas Tour, un progetto in cui l’obiettivo del celebre fotoreporter evoca le 12 ore del quadrante attraverso dodici luoghi, siti rari, poco conosciuti e talvolta inaccessibili, catturati nella loro essenza.

All’interno dello spazio Osservatorio, sarà possibile scoprire la collezione Overseas e una selezione degli scatti più significativi dell’Overseas Tour in un’esperienza unica, un invito a esplorare i magici luoghi fotografati da Steve McCurry: nel segno dell’interattività, un kit di Virtual Reality permetterà di vivere una visita ai luoghi del tour, un viaggio nel DNA della marca e nei valori che da oltre 260 anni rendono Vacheron Constantin testimone e interprete del tempo.

Altri dettagli sull’evento nel sito Pisa Orologeria.

Se l’habillage è vintage, il movimento è assolutamente attuale: è il calibro 4400 QC a carica manuale, che batte alla frequenza di 4 Hz (28.800 alternanze/ora) e monta un potente bariletto che assicura una riserva di carica di 65 ore.Di stile totalmente diverso l’Historiques American 1921, iconico modello degli anni 20 caratterizzato dalla lettura diagonale dell’ora e dalla corona decentrata (risultato della rotazione del movimento in senso antiorario di 45°); l’orologio era destinato ad un cliente statunitense appassionato di automobili, che in questo modo poteva leggere comodamente l’ora durante la guida, senza dover ruotare il polso. Oggi la reintepretazione di Vacheron Constantin ne sottolinea, più di questa funzionalità pratica, l’avanguardia stilistica, associata alla proverbiale eleganza dei segnatempo della maison. Grazie a questo stile e alla sua misura ridotta – 36,5 millimetri – l’orologio si rivolge maggiormente al pubblico femminile; la sua cassa di forma coussin in oro rosa 18 carati accoglie un quadrante vintage argentato con finitura grené, sul quale spiccano numeri arabi e minuteria dipinti in nero, nonché sottili lancette a “pomme” in oro nero ossidato. Il vetro zaffiro sul quadrante è leggermente arrotondato, mentre il vetro del fondello lascia vedere il movimento meccanico a carica manuale 4400 AS (stesso calibro-base del Triple Calendrier 1942, senza calendario). L’orologio è corredato di cinturino in pelle di alligatore marrone, con cinturino supplementare di colore rosso brillante.