Super Blancpain Presenta Il Fifty Fathoms Bathyscaphe 38 mm (Video) Clone 1: 1

28 febbraio 2018

Tra i grandi successi della Manifattura ci fu il Fifty Fathoms, lanciato nel 1953 su richiesta dei “nuotatori da combattimento” della Marina Militare Francese, che necessitavano di un orologio affidabile per le proprie operazioni subacquee.Il capitano “Bob” Maloubier e il tenente Claude Riffaud, co-fondatori del gruppo, presentarono il progetto a Jehan-Jaques Fiechter, allora CEO di Blancpain, il quale accettò la sfida.Indossato anche da Jacques-Yves Cousteau, il Fifty Fathoms diventò un punto di riferimento per l’orologeria subacquea.Tre anni più tardi il successo arrivò con il Ladybird, l’orologio con il MOVIMENTO AUTOMATICO più piccolo dei tempi.Alla fine del 1950, Blancpain O Rolex Replica produceva oltre 100 mila orologi all’anno.Per fare fronte alla continua richiesta, Blancpain entrò a far parte del SSIH (società svizzera per l’orologeria) che unisce marchi come Omega, Tissot e Lemania.Nel 1971 arriva a costruire 220 mila orologi.Durante il 1970, l’industria orologiera si scontra con il quarzo, che stava rivoluzionando l’orologeria.La CADUTA del Dollaro limitò drasticamente le esportazioni d’oltre oceano, la crisi petrolifera del 1973, aveva provocato una recessione mondiale.Il SIHH fu costretto a dimezzare la produzione ed a vendere la metà del suo patrimonio.

orologio Fifty Fathoms Bathyscaphe 38 mmSave

Il Fifty Fathoms Bathyscaphe, orologio d’ispirazione chiaramente vintage, è stato presentato per la prima volta nel 2013, amplia la sua gamma proponendo il Fifty Fatoms Bathyscaphe 38 mm un orologio di 38 mm di diametro dal colore blu abissale.

  • Novità 2014 Blancpain Fifty Fathoms Bathyscaphe Chronograph Flyback
  • Blancpain Ocean Commitment Chronographe Bathyscaphe Flyback
  • Blancpain Presenta il Nuovo Bathyscaphe Chronographe Flyback Blancpain Ocean Commitment II

Anteprima Baselworld 2017 il nuovo Blancpain Fifty Fathoms Bathyscaphe 38 mm con tre lancette è proposto in una tinta azzurrata, che Blancpain Monza Replica predilige in quanto richiama i fondali marini.

Video

Diversi elementi di questo orologio si rifanno alle edizioni storiche dei Fifty Fathoms. Per perfezionare il suo look, la lunetta d’acciaio si orna di un inserto in ceramica azzurra e di indici in Liquidmetal. Questa lega metallica è nota per la sua resistenza alla deformazione e la sua stabilità nel lungo periodo.

Caratteristiche tecniche
Movimento
Meccanico a carica automatica, calibro 1150, 210 componenti, 28 rubini, spirale in silicio, riserva di carica di 100 ore

Funzioni
Ora, minuti, secondi, data

Cassa
Acciaio, 38 mm. Lunetta in acciaio satinato unidirezionale con inserto in ceramica blu e indici in Liquidmetal®. Vetro zaffiro e fondello con vetro zaffiro. Impermeabile fino a 30 bar (300 m/1.000 piedi)

 

orologio Fifty Fathoms Bathyscaphe 38 mmSave

Quadrante
Blu

Cinturino/Bracciale
Nato

Altre informazioni su questa anteprima Baselworld 2017 sul sito web Blancpain.