Movimento svizzero Blancpain Presenta un Ladybird in Edizione Limitata Orologi Replica Onine Shopping

28 Febbraio 2018

Blancpain Ladybird 2016Save

Blancpain Ladybird 2016 – Edizione Limitata 60 pezzi

Nel 2016 Blancpain conferma il suo interesse per gli orologi da donna lanciando in occasione dei 60 anni del Ladybird un’edizione limitata a 60 esemplari.

Quando fu presentato al mondo, nel 1956, il Ladybird ospitava il più minuscolo movimento rotondo esistente sul mercato. In quel periodo gli orologi di piccole dimensioni erano di moda. Miniaturizzando tutti i componenti di un movimento meccanico gli orologiai Blancpain Hk Replica avevano compiuto un’autentica prodezza.

Il 2016 rappresenta il 60° anniversario del Blancpain Dark Knight Review Replica Ladybird. Per celebrare questa ricorrenza Blancpain realizzerà molte versioni del suo famoso modello. L’edizione “romantica” creata per la festa di San Valentino è stata presentata pochi giorni fa. Al Salone di Basilea 2016, noto anche come Baselworld, Blancpain esporrà nelle sue vetrine una nuova referenza ideata dagli artigiani della manifattura.

Il quadrante si distingue per contrasti luminosi che rivelano vari fogliami di madreperla. Per ottenere un aspetto estetico di estrema raffinatezza il cinturino è ricavato esclusivamente dalle piccole scaglie dell’alligatore della Louisiana.

Torna l’abbinamento del tourbillon e del carrousel in un nuovo calibro, il manuale 2322V2, alloggiato nella collezione sportiva di Blancpain. I due dispositivi sono provvisti di un bariletto ciascuno, ma vengono ricaricati contemporaneamente mediante un’unica corona. L’orologio è dotato di due differenziali: il primo trasmette le informazioni provenienti dalle due complicazioni e ne determina una marcia media, il secondo serve a indicare sul fondello la riserva di carica. Il quadrante scheletrato mostra la complessità del movimento. Il design dei ponti è stato lavorato minuziosamente con una finitura granulare e con un trattamento NAC (procedimento galvanico che permette di annerire i ponti e la piastra). La gabbia del carrousel e quella del tourbillon sono rialzate per essere poste in evidenza. La cassa è in platino.Rende omaggio alla cultura millenaria della Cina l’orologio della collezione Villeret che Blancpain donerà all’asta Only Watch 2015. Numerose sono le informazioni che fornisce il calendario cinese tradizionale sul quadrante grand feu nero. Si possono leggere, infatti, non solo l’ora e i minuti ma anche le indicazioni del calendario gregoriano, insieme a quelle del calendario cinese: ora doppia tradizionale, giorno, mese con indicazione dei mesi intercalari, segno zodiacale, più i cinque elementi e i dieci tronchi celesti. Sono presenti anche le fasi lunari, elemento distintivo dei calendari completi prodotti dalla Maison. Per regolare le diverse indicazioni vengono utilizzati i cinque correttori posizionati sulle anse. Il vetro zaffiro sul fondello mostra la massa oscillante creata appositamente per questo esemplare: è in smalto nero champlevé e riporta sulla superficie la scritta “Only Watch”. La cassa è in oro rosso e il movimento è l’automatico 3638, con riserva di carica di 7 giorni.

Baselworld 2016 - Blancpain LadybirdSave

Il Blancpain Ladybird 2016 viene proposto in una tiratura di soli 60 pezzi. Sulla lunetta splendono 32 diamanti incastonati, mentre altri 8 compaiono sul quadrante. Le lancette sono a forma di goccia e la cassa in oro bianco ha un diametro di 21,50 mm. La spirale è di silicio. Altre informazioni sul sito ufficiale.