Super Orologi San Valentino 2016: Blancpain Ladybird Migliore replica

28 Febbraio 2018

orologio San Valentino 2016 Blancpain LadybirdSave

Blancpain che ha una lunga tradizione di orologi per San Valentino presenta quest’anno un’edizione limitata del suo modello Ladybird che in italiano significa coccinella.

Emblema della collezione Women di Blancpain 4286p-3642-55b Replica dal 1956, all’epoca del suo lancio il Ladybird era il più piccolo orologio rotondo al mondo. Perfettamente riconoscibile grazie al suo formato miniaturizzato, il Ladybird torna agli onori della cronaca in occasione della Festa degli innamorati 2016.

Per questo modello speciale la manifattura ha disegnato un quadrante di madreperla con indici di diamante taglio brillante. Un cuore di madreperla intarsiato, con diamanti e rubini incastonati nella parte superiore, completa il volto affascinante di questo orologio.

Nuova versione del Batyscaphe di Blancpain Villeret Review Replica che presenta un cronografo con funzione flyback, che permette di effettuare l’azzeramento e il riavvio istantaneo del cronografo mediante il pulsante al 4. La vocazione subacquea di questo modello rimane, con un’impermeabilità pari a 300 metri di profondità, lunetta unidirezionale per il calcolo dei tempi di immersione con gli indici ripieni di LiquidMetal- lega metallica brevettata. Le lancette rettangolari ricordano quelle dei modelli Bathyscaphe degli anni ’50.Blancpain presenta il suo nuovo Villeret, anticipazione di BaselWorld 2014. Grande sobrietà per il quadrante, realizzato in smalto Grand Feu, con lancette a foglia scheletrate, lancetta centrale dei secondi, indici a cifre romane, anch’essi in smalto, logo JB di colore nero come questi ultimi e datario a finestrella a ore 3. Cuore di questo modello, con cassa in oro rosso, è un movimento meccanico a carica automatica, calibro 1335, di manifattura, con finiture e massa oscillante visibili attraverso l’apertura in vetro zaffiro sul fondello. La riserva di marcia è di 8 giorni. L’orologio è corredato di un cinturino in pelle di alligatore color cioccolato.Blancpain, la prima marca di orologi che ha sostenuto l’Associazione Monegasca contro le Miopatie (AMM), s’impegna anche quest’anno e presenta un esemplare unico della sua Collezione Women. Questo orologio, creato espressamente per l’asta di beneficienza Only Watch 2013, viaggerà attraverso il mondo prima della vendita all’asta, che si terrà a Monaco il prossimo 28 settembre.

La cassa d’oro bianco misura 21,5 mm di diametro, ed è evidenziata da una lunetta di diamanti incastonati di oltre 0,5 carati. Questo nuovo modello a due lancette ospita il Calibro 6150 a carica automatica che ha un diametro di 15,7 mm. Il movimento, che è tuttora uno dei più minuscoli esistenti, possiede oggi la spirale di silicio.

San Valentino 2016 - Blancpain LadybirdSave

Un cuore trafitto da una freccia all’altezza delle 6h rende ulteriormente unico l’orologio. Si tratta di uno charm amovibile d’oro bianco, con un cuore di rubino e una freccia di diamante.

Presentati in occasione di Baselworld 2015, gli charm di Blancpain Youtube Replica – creati appositamente per il modello Ladybird – si attaccano facilmente all’altezza delle ore 12 o delle 6, secondo il capriccio della fortunata proprietaria dell’orologio.

Il modello Blancpain Ladybird San Valentino 2016, montato su un cinturino in pelle di vitello, è disponibile in un’edizione limitata a 99 esemplari, incisi e numerati sul dorso della cassa.