Replica in DE Baselworld 2010: HUBLOT Gold King Power Tourbillon GMT

30 Maggio 2018

“Un Hublot al giorno, toglie…”. No, il brand ginevrino non ha ancora dei poteri soprannaturali… Ma possiede senz’altro quello di interpretare con una fantasia senza limiti le dimensioni, i colori e i materiali del suo best-seller Big Bang. Poi quello di cui vi parlo in questo articolo, pronto per essere spedito a Baselworld 2010, ha delle caratteristiche aggiuntive non proprio comuni…

Save

Prima di tutto Il King Power TOURBILLON GMT è il primo Hublot King Power 701.Qx.0140.Rx Replica Orologi701.Qx.0140.Rx Replica orologio Hublot Tourbillon con indicazione di un doppio fuso orario. Il piccolo quadrante a ore 2 consente di conoscere di sapere l’ora di un secondo fuso orario a scelta. In più a ore 9 è mostrata la data nella piacevole rappresentazione retrograda.

Parte del nome di questo Hublot King Power Alinghi Replica OrologiAlinghi Replica orologio va ad identificare proprio il materiale di cui è costruito: la lega “King Gold” ottenuta aggiungendo il platino al 5%. Ne risulta a primo impatto che il colore dell’oro di questo orologio è davvero molto particolare. La finezza della sua microstruttura assicura la perfetta stabilità della lega e quindi la durabilità della sua qualità e della sua colorazione rosso intenso. Il rosso sempre intenso e la durezza sono le peculiarità che ne caratterizzano l’estetica.

Ecco le sue caratteristiche tecniche:

Cassa
“King Power ” diametro 48 mm in oro “King Gold” Lunetta Ceramica nera micropallinata sovrastampata caucciù nero, con 6 viti in titanio PVD nero a forma di H in rilievo Vetro Zaffiro con trattamento antiriflesso interno/esterno Disco Anse Resina composita nera Inserti Laterali Resina composita nera Fondello Oro “King Gold” Corona Oro “King Gold” con inserto in caucciù nero Pulsante Oro “King Gold” con inserto in caucciù nero Impermeabilità 100 m o 10 ATM.

Quadrante
Pezzi multipli con contatori e réhaut riportati nero opaco micropallinato e spolverato oro, indici applicati placcati oro e ricalcati con SuperLuminova™ nero, Data Retrograda alle ore 9, quadrante GMT alle ore 1 in blu e rosso, cassa del Tourbillon alle ore 5, Lancette placcate oro con SuperLuminova™ nero.

Movimento
HUB6121 Tourbillon Gmt Data retrograda
Dimensioni Diametro: Ø 35.60 mm Spessore: 6.90 mm
N. di componenti 278
Numero rubini: 30
Bilanciere: Bilanciere a vite, spirale piatta
Alternanze: 21’600 A/h (3Hz)
Gabbia Tourbillon: Ø 12.50 mm
Riserva di carica: 90 ore
Ponti: Colimaçon, trattamento 5N18
Viti:Lucidate a specchio, contorno e intaglio smussati, nichelate
Platina: Micropallinata, trattamento cromo nero
Piastra superiore: Colimaçon, trattamento 5N18

Cinturino
Regolabile in caucciù nero snodato
Chiusura: Fibbia déployante in oro “King Gold” e acciaio PVD oro

Prezzo: 129.000 €

Con Hublot, per l’elenco interminabile delle cure profuse nei dettagli dei materiali, quasi ci dimentichiamo che questo Gold King è un tourbillon… Disponibile in edizione limitatissima di 28 pezzi, numerati da 1/28 a 28/28. E il numero 0?!? Non si sa.. nè se sia mai stato prodotto, nè nel caso… dove sia! Misteri di Alta Orologeria… ?

contaminuti