Replica indiana Novità Orologio Hublot King Power UNICO All Black

30 maggio 2018

Nel gennaio scorso Hublot aveva acquisito l’intero parco macchine di BNB Concept a seguito del suo fallimento. Questo investimento consentirà alla Maison di procedere verso la più totale autonomia, non solo per quanto riguarda i movimenti di base (con il movimento UNICO), ma anche per quelli di Alta Orologeria tra cui tourbillon, tourbillon cronografo e tourbillon con ripetizione minuti.

Save

Il movimento UNICO prende vita in una cassa King Power. Con il suo primo movimento cronografo interamente realizzato da Hublot, il King Power UNICO All Black diventa il simbolo del progredire del brand verso la totale verticalizzazione. Il King Power, l’ultimo modello lanciato da Hublot a Baselworld 2010, spinge ai limiti il design del Big Bang. Gli orologi di questo brand, a mio parere, continuano ad esprimere il loro forte carattere che, sin dalla nascita, aveva puntato tutto sul design a forma di oblò, accompagnato da un concetto di “eleganza sortiva”. La collezione Big Bang ha perpetuato negli anni questi valori aggiungendo un punto di vista più moderno grazie agli spigoli vivi, ai lati diritti, alle viti in rilievo e all’uso di materiali hi-tech.

Ma veniamo a  questo “King Power”. Le sue dimensioni sono enormi: ben 48 mm di diametro su una cassa in ceramica nera micropallinata; è impermeabile fino a 100 atm. La lunetta è dello stesso materiale, sovrastampata di caucciù nero, con 6 viti in titanio PVD nero a forma di H in rilievo. Anche la corona e i pulsanti del cronografo sono in titanio PVD, il qudrante è composto da vari elementi di carbonio; gli indici applicati sono trattati in nichel nero e SuperLuminova nero.

Save

Il movimento HUB 1240 UNICO sviluppato “in house” è a carica automatica e presenta la complicazione di cronografo con funzione flyback. Una raffinatezza: nel porta scappamento estraibile il proprietario dell’orologio potrà, su richiesta, fare incidere le proprie iniziali! Lo scappamento (ruota dell’ancora e ancora) è realizzato in silicio, un materiale altamente tecnologico, resistente e leggero che presenta la particolarità di evitare l’usura e garantire una maggiore precisione di funzionamento.

Edizione limitata di 500 esemplari numerati da 01/500 a 500/500. prezzo: 14.000 €.

contaminuti