Replica svizzera del movimento Hublot King Power Ayrton Senna Collection

30 maggio 2018

Hublot rilascia due nuovi orologi dedicati al compianto campione di Formula 1 brasiliano: il King Power Ayrton Senna in edizione limitata di 500 esemplari e il King Power Tourbillon Ayrton Senna in edizione limitata di 10 pezzi. Come di sua abitudine il marchio ginevrino adotta materiali speciali anche per questi due segnatempo

Save

Hublot King Power Ayrton Senna

Il King Power Ayrton Senna, un cronografo rattrappante con indicatore di riserva di carica, è per la prima volta realizzato in versione “Aero” che permette di visionare attraverso il quadrante scheletrato il Calibro dell’orologio. Sono molti i particolari che richiamano la Formula 1: la cassa è in fibra di carbonio, una novità per Hublot, la lunetta è in ceramica satinata con fori che ricordano quelli dei dischi freno. Il cinturino è in Nomex una fibra sintetica utilizzata per la sua bassissima combustibilità nelle tute dei piloti. L’indicatore di riserva di carica con i suoi colori verde, blu e rosso s’ispira agli strumenti delle monoposto mentre i pulsanti Start, Reset e Split sono neri e gialli.

Save

La firma di Ayrton Senna è incisa in giallo sul vetro zaffiro a ore 9 mentre sul bordo in carbonio del fondello è inciso al laser un testo in giallo e – sulla parte centrale del cristallo – è riportato il ritratto di Ayrton Senna. L’orologio è accompagnato da un astuccio realizzato in ebano nero con una lunetta in vetro zaffiro con la firma di Senna in giallo.

Save

King Power Tourbillon Ayrton Senna

King Power Tourbillon Ayrton Senna monta un Calibro di manifattura chiamato HUB 6300. E’ un cronografo con ruota a colonne visibile dal lato quadrante, con accoppiamento diretto alla gabbia del tourbillon. Dietro un aspetto futurista il movimento tourbillon tradizionale a 13 1⁄4 linee, di 30 mm di diametro nasconde una gabbia da 13 mm diametro progettata senza cuscinetti a sfere e sopraelevata di 2,80 mm rispetto alla base della platina.

Questa struttura gli conferisce grande leggerezza e lo fa sembrare sospeso, da qui il nome di “tourbillon volante”. Molti dei 269 elementi di cui è composto, ponti, camme e molle, gabbia, ruotismi, rubini e viti sono visibili attraverso il quadrante vicino a indici, contatori e lancette gialle. La cassa presenta le stesse caratteristiche del primo modello: misura 48 mm di diametro.

Save

King Power Tourbillon Ayrton Senna – 10 momenti della sua carriera

Ciascuno dei 10 King Power Tourbillon Ayrton Senna rappresenta un momento significativo della carriera di Senna con un’immagine, la data e il luogo. Sono stati scelti dalla madre e dalla sorella del pilota scomparso per essere ricordati sul fondello di ogni esemplare.

La foto di ognuno di questi momenti è riportata sul vetro zaffiro, mentre sul bordo in carbonio è inciso al laser un testo in giallo (colore dominante della bandiera brasiliana) che precisa la data di quel momento della carriera di Ayrton Senna, oltre al numero dell’esemplare e la dicitura “Hublot Pièce Unique”.

Save

Hublot King Power Tourbillon Ayrton Senna – confezione

L’orologio è presentato in un esclusivo cofanetto Hublot in fibra di carbonio, che replica il casco di Ayrton Senna dell’anno indicato sul fondello dell’orologio. Ogni casco è dipinto da Sid Mosca che era il pittore dei caschi di Ayrton Senna. È fornito con certificato di autenticità firmato personalmente da Sid Mosca e timbrato dalla Fondazione Ayrton Senna.

Parte dei ricavi delle vendite di questi due Hublot King Power Oceanographic 4000 Replica Replica OrologiOceanographic 4000 Replica Replica orologi saranno versati direttamente all’Instituto Ayrton Senna.