Rolex Submariner Replica assemblati: una nuova realtà dell’imitazione

27 Aprile 2016

Rolex Submariner  replica assemblati: la rivoluzione nel mondo della contraffazione

I Rolex Submariner Replica Orologi sono sicuramente tra gli orologi più contraffatti, infatti esistono diverse tipologie di orologi Rolex non originali venduti anche online. Però da qualche tempo, sembra essere nata un’altra tipologia di Rolex non originali: I Rolex assemblati. La contraffazione purtroppo è un argomento che tocca principalmente i beni di lusso, e adesso questa moda di assemblare gli orologi con parti originali sembra essere toccata non solo ai Rolex ma anche ad altri importanti marchi. Ma com’è possibile che queste aziende possano reperire pezzi originali e riutilizzarli per realizzare imitazioni Rolex e assemblare orologi perché sembrino uguale agli originali? Non è possibile, purtroppo sapere se quest’assemblaggio sia reale e se i pezzi utilizzati siano veramente provenienti dalla Svizzera, ma sicuramente questo è un duro colpo per la lotta contro la contraffazione, oltre che potrebbe essere una forte pubblicità ingannevole per chi pensa di acquistare legalmente un orologio imitazione Rolex. Le aziende che si dedicano alla riproduzione di orologi originali affermano che nei Rolex assemblati vengano riutilizzate parti originali, sempre prodotte dall’azienda svizzera. Quest’azione di assemblaggio dovrebbe aumentare il valore dell’orologio, perché realizzato con parti originali e quindi con i materiali d’eccezione utilizzati solitamente dall’azienda svizzera. Questo assemblaggio, se veramente realizzato, con elementi dei Rolex originali, potrebbero essere sempre più simili e meno riconoscibili ad occhi poco esperti, facendo si che le copie non sembrano tali.

Le differenze tra un Rolex assemblato e un Rolex replica

informazioni sui Rolex assemblati

Tra queste due tipologie di orologi, dovrebbero, quindi esserci delle differenze che renderebbero i rolex assemblati migliori dei Rolex replica. Infatti essendo orologi assemblati con parti Rolex originali, l’assemblaggio degli orologi dovrebbe vedere bracciali in acciaio 904L, stampi originali e casse o ghiere originali. Questi elementi, dovrebbero essere recuperati, richiedendoli come pezzi di ricambio direttamente all’azienda, quindi il migliore qualità Rolex replica assemblato ha tutti i componenti originali tranne il movimento che però è comunque realizzato sul modello dell’originale dall’azienda. Un Rolex replica, invece utilizza materiali differenti, non utilizza il marchio o stampe originali e di segnalare che il Rolex venduto è un’imitazione (occhi sempre a controllare la referenza e i seriali Rolex).

Imitazioni Rolex: da dove provengono come acquistarle in sicurezza

informazioni su come riconoscere le imitazioni Rolex falso

 

Spesso, diversi siti, cercano d’ingannare l’acquirente affermando che l’imitazione Rolex, sia stata realizzata in Svizzera, al momento però non esistono aziende che producono imitazioni di orologi in svizzera, questa dichiarazione dunque è sicuramente falsa, per questo diffidate dall’acquisto di una replica Rolex se viene dichiarato che è stato realizzato in Svizzera. Infatti, la maggior parte delle aziende che producono orologi d’imitazione Rolex, provengono da Bangkok, dalla Thailandia e in generale dall’Asia.

Le imitazioni Rolex Originali, non sono illegali, se realizzate in conformità alle leggi sulla riproduzione di beni di lusso o comunque  di prodotti con marchi legalmente registrati. Però per acquistare un Rolex non originale senza ricevere una truffa, oppure ricevere un orologio non legalmente vendibile, dovete innanzi tutto vedere dove viene prodotto.

Nelle imitazioni Rolex esistono prodotti di media qualità, che sono regolarmente dichiarati come Rolex non originali, e che infatti non prevedono l’incisione del marchio ne sul quadrante ne sulla cassa.

Rolex replica: il filo che separa la legalità dall’illegalità

caratteristiche di Rolex replica

Molti, ancora non hanno le idee chiare, su quando sia legale acquistare una replica Rolex e quando quest’azione sia illegale e possa essere anche una vera e propria truffa ai danni dell’acquirente. Infatti, esistono siti e privati, che pubblicizzano Rolex identici agli originali con i marchi incisi nel posto giusto, simili nell’aspetto e nei materiali, con movimenti automatici ecc…Allora tutti i siti e le persone che dichiarano queste funzionalità e codici e loghi Rolex inseriti proprio come negli originali non sono legali e inoltre molto spesso non esistono nemmeno. Principalmente su internet, diffidate dall’acquistare su siti ambigui che potrebbero prendere il vostro pagamento e non inviarvi nulla.

caratteristiche dei rolex falsi

Inoltre, molte persone che hanno acquistato in modo inconsapevole online, hanno ricevuto scatole vuote, o non hanno ricevuto nulla e quindi perso centinaia di euro inutilmente. I rischi nell’acquisto di Rolex non originali, purtroppo e molto, per questo un consiglio e di acquistare allo stesso prezzo (perché comunque le repliche costano tra i cento e i duecento euro) un orologio originale, magari di un marchio non prestigioso come Rolex, ma comunque costruito nel rispetto delle leggi, e sicuramente funzionante. Quindi per acquistare un’imitazione Rolex ricordate che: non dev’essere identico all’originale, non deve vedere inciso il marchio Rolex, non è costruito con gli stessi materiali della casa svizzera. Diffidate dall’acquisto di Rolex assemblati, principalmente se non ne potete realmente costatare la fattura. Infine, bisogna ricordare che nonostante si desideri acquistare un Fabbricato in Svizzera Rolex replica a poco prezzo, se non lo si fa presso un rivenditore serio, le ripercussioni legali potrebbero interessare anche chi l’ha acquistato con sanzioni che possono arrivare a migliaia di euro.