BaselWorld 2017 : Hamilton Intra-Matic 68 Automatic Limited Edition Replica

17 Marzo 2017

l’Hamilton Chronograph B del 1968 conosciuto anche come “panda al contrario“: parliamo del Hamilton Intra-Matic 68 Auto replica Limited Edition

Una delle caratteristiche più belle dell’Fabbricato in Svizzera falso Hamilton Intra-Matic 68 Limited Edition è quella di dare l’impressione di tornare indietro nel tempo pur avendo al polso un replica orologio moderno in ogni sua sfumatura.

La cassa è di una certa importanza: essa è di 42 millimetri di diametro ed in acciaio inox lucido: al suo interno dà spazio al calibro automatico H-31 (cronografo, contatori 30 minuti al 3, dei piccoli secondi al 9, datario a ore 8) con una riserva di carica di 60 ore. Non mancano, sempre con quell’aria particolare vintage, i pulsanti cronografici ai lati della corona a ore 2 e 4.

Lo storico cronografo è conosciuto per il particolare quadrante con sfondo nero e contatori bianchi: l’attuale omaggio sarò realizzato in edizione limitata e prodotto in 1968 pezzi ad omaggiare, tra l’altro, anche l’anno di creazione.E’ quell’espressione del vintage buono che viene espresso nel design senza contemporaneamente presentare qualcosa di pesante.  Il quadrante è bombato e gioca ancora sui colori bianco e nero: il display è protetto da vetro zaffiro antiriflesso, ha il datario a ore 6 e le sfere curve di ore e minuti rivestite con SuperLuminova.

Il prezzo di vendita sarà pari a 1995 euro ed il cinturino è in pelle nera traforata, dandogli un aspetto raffinato e sportivo. L’Hamilton replica orologio Intra-Matic 68 Limited Edition presenta un’ottima impermeabilità fino a 100 mt di profondità ed è caratterizzato da un fondello pieno in acciaio.