Super 4 Nuovi Vacheron Constantin Overseas con Quadrante Chocolat Replica

26 Gennaio 2018

La manifattura Vacheron Constantin arricchisce la collezione Overseas con quadranti di tonalità marrone chocolat. Le novità 2016 consistono in Overseas world time, cronografo, automatico, e petit modèle, inclusi tre nuovi Calibri.

Overseas ore del mondo chocolat – Calibro 2460 WT

Vacheron Constantin Overseas ChocolatSave

Referenza 7700V/110A-B176

Sul quadrante marrone chocolat dell’orologio Overseas ore del mondo sono visualizzate le 37 zone orarie, comprese quelle sfalsate di mezz’ora o di un quarto d’ora rispetto all’ora UTC.

L’indicazione è suddivisa in tre parti: al centro, la “Proiezione di Lambert”, mappa dell’emisfero boreale che rappresenta i continenti (finitura satinata soleil) e gli oceani (finitura effetto vellutato), è abbinata al disco laccato traslucido che riporta i nomi delle città. Il terzo disco in vetro zaffiro, sovrapposto alla mappa e sincronizzato al disco delle 24 ore, fornisce l’indicazione giorno/notte grazie al graduale effetto fumé. Infine, l’anello esterno laccato traslucido con finitura effetto vellutato indica la minuteria.

La cassa di 43,5 mm di diametro dell’Overseas ore del mondo racchiude il calibro 2460 WT, un movimento brevettato, sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin. Composto da 255 componenti, il calibro batte alla frequenza di 28.800 alternanze l’ora, con una riserva di carica di circa 40 ore. La massa oscillante in oro 22 carati esibisce la rosa dei venti, simbolo universale che indica ai viaggiatori i punti cardinali, ornata con diverse finiture: sabbiata, lucida e a grani. Le regolazioni di tutte le indicazioni si effettuano tramite la corona.

Overseas cronografo chocolat – Calibro 5200

Overseas cronografo chocolatSave

Referenza 5500V/110A-B147

L’orologio Overseas cronografo è animato dal calibro 5200, il nuovo movimento a carica automatica recante il Punzone di Ginevra, sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin. Questo Calibro conta 263 componenti ed è dotato di una ruota a colonne nonché́ dell’innesto verticale che impedisce l’eventuale salto della lancetta all’avvio del conteggio. La ruota a colonne è impreziosita da una vite a forma di croce di Malta, emblema della Manifattura.

Il movimento prevede un doppio bariletto con la garanzia di oltre 50 ore di riserva di carica. Protetto dai campi magnetici grazie alla presenza dell’anello in ferro dolce, l’orologio fornisce le funzioni ore, minuti, secondi, cronografo e data, visualizzate sul quadrante marrone chocolat con finiture soleil, azzurrate o dall’effetto vellutato. Gli indici e le lancette sfaccettate in oro sono rivestiti da una sostanza luminescente.

L’orologio Overseas cronografo è proposto con cassa in acciaio di 42,5 mm di diametro. I pulsanti, la corona e il fondello a vite garantiscono un’impermeabilità fino a 150 metri, mentre il fondello trasparente rivela la massa oscillante in oro 22 carati decorata con una rosa dei venti. Come le altre referenze della collezione Overseas con quadranti blu e argenté, il nuovo modello in acciaio è corredato da tre cinturini intercambiabili, un bracciale in acciaio con sistema di regolazione rapida della lunghezza, un cinturino in caucciù e un cinturino in pelle. Le versioni in caucciù e in pelle prevedono anche una chiusura déployante in acciaio, anch’essa intercambiabile.

Overseas Automatico chocolat – Calibro 5100

Overseas Automatico chocolatSave

Referenza 4500V/110A-B146

Questo modello Overseas fornisce le funzioni essenziali di ore, minuti, secondi e data con estrema semplicità. Il nuovo Calibro 5100, interamente progettato, sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin, è alloggiato all’interno della cassa di 41 mm di diametro in acciaio e composto da 172 componenti. Batte al ritmo di 28.800 alternanze/ora e presenta una riserva di carica di oltre 60 ore garantita dai due bariletti. Il fondello a vite trasparente permette di ammirare la massa oscillante in oro 22 carati decorata con una rosa dei venti.

Questo segnatempo, che vanta il Punzone di Ginevra, presenta un quadrante marrone chocolat animato dalle lancette sfaccettate e dagli indici in oro luminescenti. Antimagnetico grazie all’anello in ferro dolce che circonda il movimento e impermeabile fino a 150 metri, si adatta a ogni occasione grazie ai tre cinturini intercambiabili, un bracciale in acciaio con sistema di regolazione rapida della lunghezza, un cinturino in caucciù e un cinturino in pelle. Per le versioni in caucciù̀ e in pelle è compresa anche una chiusura pieghevole in acciaio, anch’essa intercambiabile.

Overseas petit modèle chocolat – Calibro 5300

Overseas petit modèle chocolatSave

Referenza 2305V/100A-B171

L’Overseas petit modèle brilla per la presenza degli 84 diamanti taglio brillante, per un totale di oltre un carato, incastonati sulla lunetta esagonale. All’interno della cassa in acciaio di 37 mm di diametro batte il nuovo calibro 5300 sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin.
Entrato in Vacheron Constantin nel 1981, Juan Carlos Torres ha ricoperto il ruolo di CEO dal 2005. Il prossimo 31 marzo Torres lascerà tale incarico per assumere la carica di Presidente non esecutivo del marchio svizzero di orologi che fa parte del gruppo Richemont.Louis Ferla, attualmente Managing Director Sales & Marketing di Vacheron Constantin, assumerà la posizione di CEO dal 1° aprile 2017. L’operazione rappresenta un altro tassello nel piano di sostituzione di 4 CEO avviato dal gruppo elvetico Richemont, che ha portato da Alfred Dunhill all’assunzione di Andrew Maag (in precedenza capo dell’area Europa, Medio Oriente, India e Africa di Burberry Group) al posto di Fabrizio Cardinali, e in Piaget alla promozione di Chabi Nouri (dal ruolo di Responsabile Vendite & Marketing dell’azienda) al posto di Philippe Leopold-Metzger. Manca dunque solamente Jaeger-LeCoultre per completare il mosaico, con il CEO Daniel Riedo che lascerà la propria carica a fine febbraio per abbracciare altre opportunità, e l’interim che viene assicurato da Georges Kern, CEO di IWC, prima che lo stesso diventi il boss di tutta la divisione orologeria di Richemont.
Questo movimento a carica automatica, composto da 128 componenti, propone le funzioni ore, minuti e piccoli secondi a ore 9, con un’autonomia di quasi due giorni.

Overseas petit modèle è ora disponibile con quadrante chocolat. Le due lancette luminescenti in oro contrastano cin gli indici e forniscono una chiara leggibilità del quadrante marrone. Sul retro dell’orologio il fondello trasparente rivela la massa oscillante in oro 22 carati decorata con una rosa dei venti. L’Overseas petit modèle in acciaio vanta il Punzone di Ginevra ed è corredato da tre cinturini intercambiabili e una chiusura piegheole anch’essa intercambiabile.

Per maggiori informazioni consulta altri modelli della collezione Overseas.