Australia Vacheron Constantin: Nuovi Malte Tourbillon e Malte Petit Modèle 2017 Orologio Replica all’ingrosso

26 Gennaio 2018

nuovi orologi Malte 2017Save

Arrivano da Vacheron Constantin due nuovi modelli appartenenti alla collezione Malte. Si tratta di un tourbillon e un modello donna entrambi declinati in una cassa che nel design da sempre identifica la manifattura ginevrina.

Sin dal 1912 la carismatica forma tonneau ricorre spesso nel patrimonio creativo di Vacheron Constantin. La manifattura fu tra le prime ad adottarla. Il design sagomato, che avvolge con cura il polso è l’elemento distintivo della collezione Malte, composta da modelli maschili e femminili. L’estetica della collezione Malte è stata completamente reinventata nel 2012. Leggi l’articolo che scrivemmo per quella occasione.

  • Vacheron Constantin Malte al SIHH 2012

Malte Tourbillon 2017

Il Vacheron Constantin Malte Tourbillon 2017 è l’unico tourbillon con forma tonneau a essere certificato con il Punzone di Ginevra. Presenta una cassa in oro rosa sagomata di 38 x 48,2 mm, impermeabile fino a 30 metri.

orologio Vacheron Constantin Malte Tourbillon 2017Save

Il quadrante color ardesia finemente sabbiato presenta 11 indici applicati a bastone e alle 12 un numero romano in oro rosa. A ore 6, la gabbia del tourbillon a forma di Croce di Malta esprime insieme al pregio delle finiture di ciascun componente del movimento. l’anima della Maison.

La posizione leggermente decentrata delle lancette delle ore e dei minuti e la bassa frequenza del movimento (18.000 alternanze all’ora) favoriscono lo spettaccolo offerto dal meccanismo regolatore.

Il Calibro 2795 anch’esso di forma tonneau è composto da 169 elementi; la carica manuale garantisce al Malte Tourbillon una riserva di marcia di 45 ore.

Malte Petit Modèle 2017

Già visto nel 2012 femminilità e raffinatezza sono le caratteristiche più evidenti del nuovo segnatempo Malte Petit Modèle, che associa la scintillante madreperla bianca alla vivacità del cinturino color fucsia.

orologio Vacheron Constantin Malte Petite Modèle 2017Save

Questo Vacheron Constantin, caratterizzato da un movimento meccanico a carica manuale certificato con il Punzone di Ginevra, esprime la sua eleganza con leggerezza attraverso le linee armoniose della cassa di forma tonneau in oro rosa.

Questa domanda ci guida verso un punto essenziale: quanto la nostra orologeria sia ideata e realizzata in ogni sua fase dall’essere umano. Tutto ciò prende il nome di “artigianato”, un grande valore che valica i secoli e va perpetuato anche nel futuro. L’artigianato è nato in Europa e infatti non è un caso che i più importanti nomi dell’universo del lusso arrivino dal nostro continente che è la culla di tradizione ed heritage. In passato, prima degli anni ’70, Vacheron Constantin era conosciuta come una Manifattura di orologi la cui prima funzione era misurare il tempo. Dagli anni ’90, qualcosa è cambiato. Le pagine della nostra storia si sono arricchite perché il primo obbiettivo dei nostri segnatempo è trasmettere l’emozione di un’opera d’arte, bella e qualitativamente ricca di valori che ovviamente scandisca il tempo.Tutto ciò avviene grazie all’artigianato e ai Mestieri d’arte orologieri.Nella gallery:Alcune fasi di lavorazione dei segnatempo Métiers d’Art Copernicus celestial spheres 2460 RT – I maestri sono intenti nell’espressione dell’artigianato decorativo dei quadranti. Smaltatura, incisione e il posizionamento del Super-Luminova sulle costellazioni incise a laser sul vetro zaffiro.

Il quadrante in madreperla leggermente arrotondato è impreziosito da lancette sottili e da dieci indici affusolati in oro rosa. Presenti a ore 12 e ore 6 i numeri romani, segni distintivi della collezione.

La cassa sagomata presenta anse dal profilo sottile e un fondello con vetro zaffiro; misura 28,4 x 38,7 mm, è impermeabile fino a 30 metri ed è dotata di Calibro 1400 AS a carica manuale interamente sviluppato dalla manifattura.

Il movimento, formato da 98 componenti, permette una riserva di carica di 40 ore che muove ore, minuti e piccoli secondi a ore 6. La particolarità di questo Vacheron Constantin Malte al femminile è rappresentata dal vivace cinturino in pelle di alligatore color fucsia.

Maggiori informazioni sulla collezione Malte sono reperibili sul sito web Vacheron Constantin.