Movimento svizzero Vacheron Constantin Patrimony Petit Modèle 36 mm Uomo e Donna Eta Movement Replica

26 Gennaio 2018

Patrimony Petit Modèle 36 mmSave

Il nuovo Patrimony petit modèle ha un diametro di 36 mm che ben si adatta a ogni polso sia maschile sia femminile. Questa nuova interpretazione 2017 dalla cassa in oro rosa è proposta nella vivace versione con cinturino in pelle di alligatore viola brillante, in alternativa al classico color marrone scuro. Monta il Calibro 2450 Q6 a carica automatica di manifattura Vacheron Constantin.

5 Nuovi Vacheron Constantin Patrimony

I Patrimony Petit Modèle Uomo e Donna da 36 mm

Il nuovo modello, certificato dal Punzone di Ginevra, si distingue per le sue linee pure e proporzionate che girano intorno a un quadrante opalino argentato leggermente sagomato. Le sottili lancette a bastone sorvolano la minuteria perlata e gli indici delle ore applicati affusolati e in oro rosa. Il fondello in vetro zaffiro trasparente svela il volto del Calibro 2450 Q6, movimento interamente sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin. Ore, minuti, secondi e un discreto datario a ore 6, sono le funzioni fornite da questo movimento automatico che si caraterizza per fini tratti di Alta Orologeria. La riserva di carica è di 40 ore. Esso dispone inoltre di un sistema di stop dei secondi che entra in azione in fase di regolazione dell’orario per garantirne l’esattezza regolazione. La massa oscillante in oro 22 carati è impreziosita dal simbolo della Croce di Malta che dal 1755 identifica la Maison Vacheron Constantin.

Novità 2017 Vacheron Constantin Presenta Il Patrimony Calendario Perpetuo

Caratteristiche Nuovi Patrimony Petit Modèle 2017

Referenze
4100U/000R-B180: cinturino in pelle marrone scuro
4100U/001R-B180: cinturino in pelle viola brillante
Gli orologi sono certificati dal Punzone di Ginevra

Movimento
Calibro: Meccanico automatico 2450 Q6
Caratteristiche
Diametro 26,20 mm (11’’’1⁄4), spessore 3,60 mm
Riserva di carica di circa 40 ore
4 Hz (28.800 alternanze/ora)
196 componenti
27 rubini
Indicazioni: Ore e minuti, Secondi al centro, Data

Questi 160 anni sono trascorsi anche attraverso una fitta corrispondenza tra Vacheron Constantin e Hausmann & Co, testimonianza di un rapporto che ha attraversato le diverse epoche storiche. Per festeggiare una ricorrenza così eccezionale nel mondo dell’orologeria, Vacheron Constantin ha creato un modello celebrativo che reca la firma Hausmann & Co: si tratta del Patrimony Traditionnelle con piccoli secondi, con quadrante speciale color cioccolato e la minuteria personalizzata con la data della prima vendita ad Hausmann & Co., il 1854, e le iniziali della Casa romana, «H&Co».L’orologio è prodotto in 16 esemplari, uno per ogni decennio dei 160 anni di fedeltà commerciale e culturale. Il Patrimony Traditionnelle è un segnatempo Vacheron Constantin concepito e realizzato secondo i più alti standard di qualità della Maison ginevrina. «Questo orologio testimonia le competenze distintive dei due partner – commenta Marco Pagani Brand Manager di Vacheron Constantin Italia – entrambi guidati dall’aspirazione all’autenticità, dalla speciale attenzione ai propri clienti e dalla costante ricerca di perfezione tecnica ed estetica». «Centosessant’anni rappresentano una durata eccezionale per una relazione commerciale – aggiungono Francesco Hausmann e Benedetto Mauro, titolari Hausmann &Co – : evidentemente i nostri predecessori e i nostri clienti romani, tra cui Papa Pio XI, hanno condiviso la passione per l’eccellenza che si manifesta in ciascuno degli orologi che recano il simbolo della Croce di Malta».

Vacheron Constantin Patrimony Petit Modèle uomo donnaSave

Cassa
Materiale: Oro rosa
Caratteristiche
Diametro 36 mm, spessore 8,1 mm
Fondello trasparente con vetro zaffiro
Impermeabilità̀ testata alla pressione di 3 bar (circa 30 metri)

Quadrante
Opalino argentato
Zona esterna arrotondata con minuteria perlata Indici applicati in oro rosa

Cinturino
Pelle di alligatore Mississippiensis marrone scuro con fodera di alligatore, cucito a mano, impunturato, grandi squame quadrate
Pelle di alligatore Mississippiensis viola brillante con fodera di vitello Alsavel, impunturato, squame quadrate
Fibbia: Materiale: Oro rosa
Tipo Ardiglione a Mezza Croce di Malta

Altri dettagli sui nuovi Patrimony da 36 mm: www.vacheron-constantin.com.