Fidato Vacheron Constantin Patrimony Collection Excellence Platine (Edizione Limitata) Replica nel Regno Unito

26 Gennaio 2018

Vacheron Constantin Patrimony Collection Excellence PlatineSave
Scorciatoie

  • Descrizione
  • Movimento
  • Caratteristiche tecniche
  • Prezzo

Patrimony Collection Excellence Platine

La collezione Patrimony riprende i segnatempo che Vacheron Constantin realizzava negli anni ’50. Rilasciato in edizione limitata di 150 esemplari numerati, il quadrante con sottili indici applicati e minuteria perlata, le sfere e la sottile lunetta del Patrimony Collection Excellence Platine esaltano un’eleganza di stile profondamente minimalista.

orologio Patrimony Collection Excellence PlatineSave

La collezione Excellence Platine è nata nel 2006 non solo per offrire Patrimony sia essi semplici o complicati in casse di platino, ma per abbinarvi quadranti dello stesso prezioso materiale a finitura sabbiata e firma segreta “Pt950” riportata tra ore 4 e ore 5.

Le lancette, gli indici delle ore, e la minuteria perlata sono in oro bianco; il cinturino è in pelle di alligatore di colore blu scuro cucito a mano con fili di seta e platino e la fibbia in platino a forma di mezza Croce di Malta è a finitura lucida.

Vacheron Constantin – Patrimony fasi lunari e calendario retrogrado – Ref: 4010U/000G-B330 – Segnatempo certificato dal Punzone di Ginevra – Calibro: 2460 R31L, Sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin Meccanico, carica automatica – Indicazioni: Ore, minuti, calendario retrogrado, fasi lunari, età della luna – Cassa in Oro bianco – Diametro 42,5 mm, Fondello trasparente in vetro zaffiro – Impermeabilità (circa 30 metri) – Quadrante Opalino argentato, Zona esterna arrotondata, Disco lunare in oro bianco, Indici delle ore applicati in oro bianco e minuteria circolare perlata in oro – Cinturino Pelle di alligatore Mississippiensis nera con fodera di alligatore, cucito a mano, impunturato, grandi squame quadrate – Fibbia in Oro bianco – Mezza Croce di Malta lucidaLa presentazione che Vacheron Constantin ha organizzato in collaborazione con la boutique Pisa di Milano è una grande occasione per mostrare al pubblico alcuni segnatempo simbolo della Maison strettamente legati alle meraviglie della volta celeste. L’astronomia e le sue affascinanti teorie fanno parte del vostro patrimonio culturale fin dal 1800. Un legame che oggi torna più che mai a esprimersi, anche con le nuove collezioni presentate al SIHH 2017.

Movimento

La cassa da 42 mm. in platino ha un profilo molto sottile. Il numero dell’edizione limitata – “N°X/150” – è riportato sul retro. Racchiude il Calibro di Manifattura 4400 AS, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, e rifinito con decorazioni su platine e ponti a côtes de Genève e spesso appena 2,8 mm realizzato su misura per le dimensioni del segnatempo.

movimento Patrimony Collection Excellence PlatineSave

Movimento e segnatempo sono certificati dal Punzone di Ginevra.

Caratteristiche tecniche

Segnatempo: Patrimony Collection Excellence Platine segnatempo sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin, certificato dal Punzione di Ginevra. Cassa in Platino 950, 42 mm x 7,65 mm impermeabile sino a 3 ATM (30 metri). Quadrante Platino 950 a finitura sabbiata, iscrizione “Pt950” tra le 4 e le 5; indici, minuteria e sfere in oro bianco. Movimento meccanico Calibro 4400 AS a carica manuale; funzioni: ore, minuti, piccoli secondi a ore 6. Pelle di alligatore Mississippiensis blu scuro con fodera in pelle di alligatore, cucito a mano con fili di platino 950 e seta, impunturato, grandi squame quadrate

Leggi anche: Altre caratteristiche tecniche

Prezzo

Prezzo consigliato al pubblico: 40.100 Euro.

Maggiori informazioni sul sito web Vacheron Constantin.