Super replica Nuovo Vacheron Constantin Historiques American 1921 – 36.5 mm A grande sconto

26 Gennaio 2018

Nuovo Vacheron Constantin Historiques American 1921 cassa 36.5 mmSave

Sono quasi vent’anni che la Maison di Ginevra propone la collezione Historiques American una serie di nostalgici modelli che reinterpretano lo stile vintage di alcuni suoi modelli degli anni ’20 con cassa a cuscino.

Il Vacheron Constantin Historiques American 1921 – 36.5 mm è una nuova versione con cassa coussin ridotta che rimane fedele ai codici estetici della linea, primo tra tutto il quadrante a lettura diagonale con corona decentrata.

Descrizione

Historiques American 1921 deriva da un orologio che Vacheron Constantin realizzò per un suo cliente appassionato di autovetture. Il suo look fu creato facendo ruotare di 45° in senso antiorario sia quadrante sia movimento. Nel 2017 è proposto per la prima volta in una versione più piccola in luogo dei 40 mm del primo modello.

Historiques American 1921 - 36.5 mmSave

Da rilevare un fine quadrante argentato con profilo grené e numeri arabi e della minuteria dipinti in nero, sottili lancette a “pomme” in oro nero ossidato con la sfera dei secondi a bastone. La cassa è in oro rosa ed è spessa appena 7,65 mm.

Il Vacheron Constantin Historiques American 1921 – 36.5 mm è mosso dal Calibro di manifattura 4400 AS a carica manuale che fornisce le indicazioni di ore, minuti e piccoli secondi per un’autonomia di 65 ore.

orologio Vacheron Constantin Historiques American 1921 – 36.5 mmSave

Il cinturino in pelle di alligatore marrone scuro è cucito a mano con grandi squame quadrate e fibbia a forma di mezza croce di Malta, simbolo storico della Maison. L’orologio è disponibile anche con cinturino in pelle di alligatore color rosso brillante, ideale per il polso femminile.

Caratteristiche Historiques American 1921 – 36.5 mm

Referenza
1100S/000R-B430
Segnatempo certificato dal Punzone di Ginevra
Dettagli tecnici

Cassa
Oro rosa
Diametro 36,5 mm, spessore 7,25 mm
Fondello trasparente con vetro zaffiro
Se ai nostri giorni Vacheron Constantin è un brand spesso associato all’universo maschile, è interessante ricordare che, durante la prima metà del XX secolo, il nostro marchio produceva già orologi femminili. Attualmente, come nella società e nella nostra cultura stiamo assistendo a nuove evoluzioni e la separazione tra uomo e donna non è più cosi netta, anche l’orologeria si sta globalizzando ed i confini si stanno aprendo. Quindi i nostri studi creativi si stanno indirizzando verso un’offerta di prodotti che non sia più vincolata a determinati stereotipi. Ciò significa che non c’è ragione perché lei debba indossare solo orologi di piccole dimensioni, mentre il cliente maschile sia confinato ai segnatempo di diametro voluminoso. È invece molto più in linea con le prospettive future e sociali, riuscire a produrre per il pubblico un panorama di offerta eterogena, indossando la quale si sente libero di esprimere se stesso. D’altronde cosa c’è di più libero della creatività?Fra le grandi Maison che hanno scritto la storia dell’alta orologeria, Vacheron Constantin è quella che con maggiore tatto e attenzione filologica ha saputo rigenerare i campioni del proprio passato, aggiornandone il comparto tecnico e mantenendone pressoché intatta la malia delle origini. Dagli scrigni aperti della collezione Historiques, che da oltre vent’anni delizia i conoscitori, dopo i sublimi Corne de Vache 1955 la Manifattura celebra un terzetto di splendidi oggetti new vintage, presentati a ottobre in anteprima mondiale a Parigi.
Impermeabilità testata alla pressione di 3 bar
(circa 30 metri)

Quadrante
Argentato con finitura grené
Numeri arabi e minuteria dipinti in nero
Croce di Malta applicata in oro rosa

Movimento
4400 AS a carica manuale
28,6 mm (12 1⁄2 ‘’’) di diametro
2,8 mm di spessore
Riserva di carica di circa 65 ore
4 Hz (28.800 alternanze/ora)
127 componenti
21 rubini
Funzioni
Ore, minuti, piccoli secondi

Cinturino
Pelle di alligatore Mississippiensis marrone, cucito a mano, impunturato, grandi squame quadrate Disponibile un cinturino supplementare in pelle di alligatore Mississippiensis di colore rosso brillante, fodera di vitello Alsavel, estremità impunturata, squame quadrate

1100S/000R Vacheron Constantin Historiques American 1921 collezioneSave

collezione Historiques American 1921

Fibbia
Materiale: Oro rosa
Mezza croce di Malta lucida

Prezzo: 30.300 Euro.

Altre caratteristiche sul sito web Vacheron Constantin.