Omega Speedmaster Moonphase Co-Axial Master Chronometer Chronograph Replica Orologio 304.33.44.52.03.001

9 Febbraio 2016

Omega presenterà a Marzo al Baselworld 2016 il nuovo orologio Omega speedmaster Moonphase.

Il nuovo Omega speedmaster Moonphase replica [REF. 304.33.44.52.03.001] presenta una certificazione Master Chronometer.Come Master Chronometer, questo modello Omega celebra un altro momento pionieristico: il nuovo livello di alta severità e resistenza alle prove a cui è stato sottoposto, dalla METAS (l’Istituto federale di metrologia fondato alla fine del 2015) ente di diritto pubblico della Confederazione Svizzera.

nuovo Omega speedmaster Moonphase 2016

Fedele al suo nome, questo orologio visualizza le fasi lunari. Contrariamente alla credenza popolare, un mese lunare non dura 30 giorni, ma 29,5. Il meccanismo delle fasi lunari di alta precisione, andrà regolato solo ogni dieci anni, utilizzando semplicemente pochi giri di corona.

Naturalmente, per l’Omega Speedmaster la superficie lunare non è una novità, dato che è stato il primo orologio ad essere indossato sulla luna.

fasi lunari Omega speedmaster Moonphase

L’Omega Speedmaster Moonphaseil Falso Orologio (con un nuovo calibro 9904 e impermeabile fino a 100 metri) ha molte altre caratteristiche impressionanti: come il sorprendente quadrante solare blu spazzolato, lunetta in ceramica e cassa in acciaio inox lucido (44,25 mm x 16,85 mm). Un altro primato del Speedmaster è la scala tachimetrica, che è stato realizzata con una lega amorfa generalmente chiamata ‘LiquidMetal’ e uno sguardo più da vicino rivela anche la presenza cerchi di decorazione rodiata.

Anche se le lancette sono le classiche Speedmaster, il movimento rappresenta un salto di qualità. E’ stato infatti montato il nuovo rivoluzionario calibro 9904, composto da 368 componenti e segna l’inizio di una nuova era nel mondo dell’orologeria, essendo un Cronometro Master Co-Axial e certificato dal METAS come Master Chronometer.

cassa Omega speedmaster Moonphase con calibro 9904

 

La prima cosa che colpisce in questo nuovo straordinario orologio è la rappresentazione della luna che non è mai stata così realistica. L’immagine è ad alta definizione , con un forte contrasto tra bianco e nero, mostrando più dettagliatamente una fotografia della NASA; al punto che ad un esame più attento è possibile rivelare l’impronta di un astronauta. E non solo mostra l’evoluzione delle fasi lunari. Questo orologio è anche visivamente equilibrato, con due sub-quadranti a doppio ago con diametri uguali, che danno un aspetto perfettamente simmetrico.

Naturalmente, nessun Omega è completo senza il tocco finale. Il cinturino infatti che lo rappresenta è realizzato con una bellissima pelle blu con fibbia deployante.

Omega calibro 9904

Movimento meccanico a carica automatica ed essendo un Master Co-Axial significa che è resistente a campi magnetici di oltre 15.000 Gauss – un record del settore -grazie leghe magnetiche con cui è stato realizzato. Inoltre l’oscillazione ha una frequenza di 28.800 a/h, assicurando un’autonomia di utilizzo e di carica di circa 60 ore.

Come per l’Omega Speedmaster ’57 e l’ migliore qualità replica Omega Speedmaster Co-Axial Chronograph Dark Side of the Moon che sono stati realizzati prima, sono abbastanza sicuro che questo Omega speedmaster Moonphase sarà un modello di grande successo per l’Omega nel 2016 e negli anni a venire. Per ulteriori informazioni potrete visitare il sito www.baselworld.com.

Impermeabile fino a -100 metri, l’orologio ha un fondello avvitato in acciaio inox con inciso le diciture “100 m/330 ft”, “Liquidmetal” e “Moonphase”.