Super replica La Collezione Orologi Blancpain Women unisce Eleganza e Alta Orologeria Replica indiana

28 Febbraio 2018

Save

Con Blancpain Women le donne in cerca di un orologio non dovranno più scegliere tra estetica e tecnica.

Già dai primi anni 30 la manifattura costruiva elaborati pezzi di Alta Orologeria pensati per la donna assecondando l’interesse del genere femminile per le complicazioni orologiere allora, come ancora oggi, considerate un privilegio per soli uomini.

Nota: creando il primo orologio da polso automatico per signora Blancpain fu la prima a esplorare gusti e necessità del pubblico femminile.

Da allora La Maison non smise mai di dedicarsi alla donna, e a Basilea 2014 ha presentato la nuova collezione Women.

Informazioni sugli orologi della Collezione Women

La novità orologi 2014 rappresenta un vero e proprio inno alla femminilità, intonato da 152 diamanti. La cassa d’oro rosso, del diametro di 36,8 mm, è impreziosita da 108 diamanti del peso totale di un carato. L’originale incastonatura su due file di diamanti dalle diverse dimensioni richiama la lunetta in forma di doppia mela che è diventata l’emblema della marca. Un diamante incastonato sulla corona – estrema raffinatezza – completa l’insieme.

Sul quadrante del Women in madreperla bianca, costellato di diamanti sfaccettati, spicca all’altezza delle ore 12 un contatore decentrato delle ore e dei minuti, arricchito da 4 indici con cifre arabe e da lancette a goccia svuotate, mentre la firma Blancpain all’altezza delle ore 6 sottolinea con delicatezza l’indicazione dei secondi ad andamento retrogrado, da 30 a 0. Una linea ondulata composta di diamanti incastonati oscilla tra le due indicazioni creando un perfetto equilibrio.

Curato e prezioso all’interno quanto all’esterno, l’orologio ospita il nuovo Calibro di manifattura Blancpain Timing Replica 2663SR, un movimento meccanico a carica automatica, composto di 226 elementi, il cui bilanciere oscilla a 28 800 alternanze/ora. Il vetro zaffiro sul dorso della cassa mette in mostra le finiture a Côtes de Genève e la massa oscillante a forma di fiore con 5 petali.

Questo nuovo orologio della collezione Women è disponibile anche in oro bianco, con quadrante di madreperla azzurra, o in acciaio con quadrante bianco. Un cinturino bianco in pelle di struzzo veste le versioni in oro del modello, mentre la versione in acciaio esibisce un cinturino in pelle di alligatore. Altre informazioni sul sito web ufficiale.